La matricola terribile della A1 maschile non solo ha centrato i playoff scudetto ma lo ha fatto dal secondo posto. Il tennistavolo Sassari prima ha fatto il colpaccio a Messina replicando il punteggio dell’andata (4-1 con doppiette di Andrea Puppo e Sadi Ismailov) poi pur perdendo in casa contro la capolista Apuania Carrara (2-4) ha ottenuto con Sadi Ismailov le due vittorie che gli servivano per spuntarla nell’arrivo a parimerito con la Marcozzi. E proprio contro la squadra di Cagliari disputerà la sua prima e storica semifinale per il titolo italiano.
La prima gara si giocherà a Cagliari domenica 13 aprile alle 17.30, il ritorno a Sassari il 15 alle 18.30. In caso di parità di risultati, due pareggi o una vittoria a testa, non conta la differenza set ma passa la meglio piazzata, quindi il team sassarese.
L’altra semifinale vedrà impegnate l’Apuania Carrara e la Top Spin Messina.
Europe Trophy Femminile – Si è chiusa con due sconfitte la prima esperienza del Tennistavolo Sassari nella Women’s Europe Trophy Grand Final che si è disputata in Montenegro. La squadra sassarese era stata inserita nel girone C: ha perso 3-0 contro la SU Sparkasse Kufstein (Austria), e 3-1 contro la squadra estone del TalTech Sport. Da ricordare che era assente la fuoriclasse Fatimo Bello, quindi Elena Rozanova ha dovuto fare da allenatore-giocatore per dare una mano a Lisa Bressan e Laura Pinna.
Ufficio Stampa
Giampiero Marras

