La squadra maschile e quella femminile del Tennistavolo Sassari al via nelle coppe europee col concentramento di Malta. Domani alle 9.30 per l’Europe Trophy femminile Sassari affronta il Muravera A e alle 14.30 match contro il Tennistavolo Norbello B.
Il girone femminile (Region E) è completato dalla squadra greca del Panathinaikos, numero 19 del ranking europeo e favorito per il passaggio del turno, dalla Quattro Mori B e dalle padrone di casa del Mittc Malta. Sono tre le squadre che accedono alle Grand Finals della competizione.
Sabato le ragazze del club sassarese se la vedranno alle 17 contro il Panathinaikos. Domenica le ultime due partite: alle 9 contro le maltesi del Mittc e alle 14.30 contro la Quattro Mori B.
Il Tennistavolo Sassari maschile invece gioca sempre domani, ma alle 17, contro la Marcozzi B.
Ben otto le formazioni della Region E divise in due sottogruppi A e B. Nel sottogruppo A della squadra sassarese ci sono anche Santa Tecla Nulvi e Academy Tibhar considerata la favorita per la vittoria. Superano il turno le prime di ogni sottogruppo più la migliore seconda della Region E.
Sabato il team guidato da Mario Santona se la vedrà alle 14.30 contro i maltesi del Tibhar e alle 19.30 col Santa Tecla Nulvi. Domenica alle 14.30 lo spareggio tra le seconde dei sottogruppi A e B che designerà la terza classificata alle Grand Finals.
Ufficio stampa
Giampiero Marras