Tennistavolo Sassari: la A1 maschile batte Norbello ed è terza da sola – Vince anche la C1

Fine settimana trionfale per il Tennistavolo Sassari. Nella A1 maschile ha concesso il bis sul Norbello con identico punteggio dell’andata (4-1) e non era scontato. La formazione del coach Santona ha confermato di essere la matricola terribile del massimo campionato maschile. La squadra sassarese occupa il terzo posto solitario, a +3 dalla quarta posizione ma soprattutto a sole due lunghezze dalla capolista Apuania Carrara, che a sua volta precede di un punto la Marcozzi. 

Il team sassarese ha battuto un Norbello che veniva da tre risultati utili di fila. Avvio perentorio con tre vittorie nei primi tre incontri: Sadi Ismailov ha vinto al quinto set contro Yaroslav Zhmudenko. Andrea Puppo ha sconfitto Marco Antonio Cappuccio 3-1. Successo sofferto anche quello di Lubomir Pistej: 3-2 contro Gaston Alto con punteggio di 12-10 nell’ultimo set. Yaroslav Zhmudenko ha segnato il punto della bandiera sconfiggendo 3-1 Andrea Puppo, ma Sadi Ismailov ha chiuso il match battendo 3-0 Gaston Alto, ma anche in questo caso sono stati set molto tirati.

Proprio contro la vice capolista Marcozzi il Tennistavolo Sassari giocherà mercoledì nel derby di Cagliari alle 18.30. Il tecnico Mario Santona presenta la sfida: “Partita durissima contro la Marcozzi vera rivelazione del campionato grazie in particolar modo al rendimento del duo italiano Vallino-Rossi”.

Non ha giocato la B2 maschile che nel girone F doveva ospitare il Cus Camerino battuto all’andata 5-2. La formazione toscana non si è presentata, quindi appare scontata la vittoria a tavolino dei sassaresi.

Davanti al pubblico amico ha invece potuto giocare la C1 che è riuscita a rifarsi della sconfitta dell’andata e dopo un match intenso e appassionante ha superato 5-4 la Muraverese, terza forza del girone O. Due vittorie per Luca Baraccani, nei confronti di Alberto Mattana e Marcello Porcu, quest’ultimo superato anche dalla ragazzina terribile Laura Pinna. Le altre due vittorie sono state ottenute da Luca Pinna. Al cardiopalma l’ultima e decisiva sfida, quella contro Alberto Mattana, che ha visto Luca Pinna recuperare due volte lo svantaggio e infine opporsi nel quinto set per 12-10.

Ufficio Stampa
Giampiero Marras