La A1 maschile a Carrara, la A2 femminile nel concentramento di Molfetta.
Ultima gara d’andata della A1 maschile e anche ultima gara dell’anno. Sabato alle 18.30 big match a Carrara contro l’Apuania, una delle due capolista, anche se va ricordato come la Marcozzi abbia una partita in meno. E infatti Carrara ha perso solo contro il club cagliaritano.
Il Tennistavolo Sassari insegue i toscani a un solo punto di distacco, quindi in caso di vittoria effettuerebbe un clamoroso sorpasso. Senza dimenticare che già il terzo posto è un risultato sorprendente per la matricola allenata da Mario Santona. Uscire indenni da Carrara vuol dire fare un’impresa, dato che i padroni di casa hanno al massimo concesso un set alle avversarie.
L’Apuania conta su quattro stranieri: Andrade Selgas Monteiro, Brodd, Soderlund e Pucar. Poi c’è il fuoriclasse Bobocica, di origini rumene, numero uno italiano, e Matteo Mutti, altro giocatore da podio nel ranking nazionale, dove figura al terzo posto.
Ferma la A1 femminile, che si gode la qualificazione alle Grand Finals dell’Europe Trophy, scende in campo la A2 femminile. Il Tennistavolo Sassari è impegnato domenica nel concentramento di Molfetta dove affronterà alle 10 il Norbello “Giallo” (secondo con 5 punti) e alle 13 la Polisportiva Clementina di Jesi, ultima a 2 punti, proprio alle spalle della formazione sassarese che invece ha ottenuto finora 3 punti.
Nella B2 maschile girone F il Tennistavolo Sassari gioca domani in trasferta il derby con il Muravera “B” alle 17.30. Un’occasione per consolidare il terzo posto.
In campo anche la C1 con l’anticipo della terza di ritorno: domenica a Roma, con inizio alle 14, il tennistavolo Sassari affronta il Maccheroni che all’andata aveva fatto il colpaccio a Sassari per 5-4.
Ufficio Stampa
Giampiero Marras