Sono le formazioni femminili ad aprire per prime i rispettivi campionati. Neopromosso nella A2, il Tennistavolo Sassari giocherà domenica 1° ottobre il concentramento a Molfetta, in Puglia. La serie B sarà impegnata invece sempre domenica nel concentramento ospitato sul campo dell’Eureka Roma.
A2 femminile- La formazione allenata da Alessandro Poma è composta da Fatimo Bello, Lisa Bressan e Laura Pinna. La punta di diamante del Tennistavolo Sassari è Fatimo (25 anni) che è la numero uno della Nigeria e tra le primissime nel continente africano (WR 100). Lisa Bressan, sorella di Marco, è una Under 21 che ha già molta esperienza alle spalle in serie A2 con diverse medaglie a livello individuale giovanile e presenze in nazionale giovanile. La quattordicenne Laura Pinna è una della giovani più promettenti del vivaio e ha vinto anche lei diverse medaglie a livello giovanile. L’ultima qualche giorno fa in Basilicata dove ha conquistato l’oro con la rappresentativa FITeT Sardegna al Trofeo CONI 2023. Tra l’altro tre atleti su quattro erano del club sassarese vista la presenza di Maria Laura Mura e Federico Casula. Dopo aver vinto la serie B l’anno scorso, la società sassarese ha scelto di farla esordire da subito in A2 per continuare il suo percorso di crescita.
Il Tennistavolo Sassari punta alla salvezza nel girone D. Le prime due avversarie che affronterà sono le padrone di casa del Molfetta, formazione interessante con un mix di esperienza come Scardigno, la nigeriana Ajala Funmiola e la Irrera e giovani promettenti come la Misceo. Anche Enna è squadra di tutto rispetto e schiera la bulgara Mutlu e due forti giocatrici come Ciferini e Minutoli.
B femminile- La squadra del Tennistavolo Sassari è composta da Claudia Caragea, Stanislava Burenina ed Elena Rozanova che rappresentano una garanzia per la categoria e hanno vinto la serie B nella stagione passata. Il team è stato ulteriormente rinforzato con l’esperta Ana Brzan, protagonista di innumerevoli stagioni in campionati di livello superiore.
Nel concentramento di Roma la squadra sassarese affronterà dapprima il TT Muravera in un match che si preannuncia molto combattuto dato l’alto livello delle avversarie e poi giocherà contro il Castello Roma.